Portfolio

PROGETTO: Università degli studi di Padova –  Complesso Beato Pellegrino

DESCRIZIONE:

La segnaletica esterna è costituita da totem a superficie piana autostabili e da pannelli completi di planimetria.

La decorazione delle pareti, sia esterna che interna è stata realizzata con pittura murale (numeri aule e indicazioni direzionali) e con pellicola adesiva.

All’interno della biblioteca, nella hall d’ingresso, è stato collocato un pannello generale, completo di planimetria, costituito da una lastra di alluminio fissata su piastre modulari in alluminio estruso, con funzione di distanziale così da far apparire il pannello come leggermente staccato dalla parete.

In prossimità dello scalone principale, sono stati collocati totem riepilogativi autostabili realizzati in plexiglass trasparente di notevole spessore con basamento in acciaio.

Tasche in plexiglass trasparente di diversi formati, abbinate a decorazioni murali, sono state utilizzate come indicazioni di piano con grafica realizzata su cartoncino.

Anche all’interno dell’edificio dei Dipartimenti, in prossimità degli ingressi sono stati collocati dei pannelli generali con planimetria e dei leggii realizzati in lamiera di acciaio sagomata verniciato satinato con placcatura in rovere. Alcuni sono completi di planimetria realizzata con stampa digitale, altri di tasca in plexiglass trasparente per l’inserimento di grafica su cartoncino.

Bacheche in ferro rivestite effetto rovere sono state collocate per l’affissione di messaggi tramite blocchetti magnetici.

Le targhe fuoriporta sono state realizzate in legno multistrato con protezione anteriore in plexiglass placcata rovere predisposte per l’inserimento di grafica intercambiabile realizzata su cartoncino.
Sia per targhe che per pannelli non ci sono viti di fissaggio in vista.